Sullo store online ibs.it, fino al 18 febbraio, è possibile accedere a una vasta campagna di risparmi dedicata alla letteratura per ragazzi. Rizzoli, Usborne e Fabbri Editori mettono a disposizione dell’utenza più di 1300 libri scontati del 15%, i generi sono diversi, pensati sia per la prima infanzia che per l’adolescenza: narrativa, fiabe illustrate, manuali, libri gioco e cartonati fino ai più moderni e-book.
La Rizzoli promuove la sua collana fantasy con l’opera del genio di Christopher Paolini, tutti e quattro i romanzi del mondo di Alagaesia sono disponibili all’acquisto a prezzo ridotto, per un racconto che ha fatto innamorare tanto i più piccoli quanto gli adulti. Ancora interessante è l’offerta sui libri di Lauren Kate, scrittrice che sta facendo impazzire le adolescenti di tutto il mondo con i suoi romanzi intrisi di romanticismo gotico.
La Fabbri Editore promuove le idee che mirano a stimolare l’avvicinamento dei ragazzi ai libri. Molto sono i titoli da prime letture, anche questi scontati del 15%, come le opere di Clive Barker e i suoi racconti su Abarat, o ancora il divertente titolo di Nicola Cinquetti La piscia della Befana. Vita di Giacomo Leopardi bambino. Ma le offerte non finiscono qui, sta già riscuotendo grande successo la proposta su Le Grandi Serie, su tutti le pubblicazioni sul mondo delle Winx per le ragazze e su Star Wars per i maschietti.
Invece la Usborne Publishing concentra la sua offerta editoriale sui più piccini, per avvicinare fin dalla prima infanzia i bambini al magico mondo dei libri. Sono numerose le proposte “imparare giocando” e vanno dai libri gioco come Il Cantiere e L’aeroporto di Felicity Brooks ai piccoli manuali di lingue come Everyday words e First hundred words in english firmati dalla stessa casa editrice.