Continuano le offerte di Ibs grazie alle quali è possibile acquistare a prezzi bassissimi i best seller più belli degli ultimi anni. Oggi vi consigliamo L’Oracolo, un libro scritto da Valerio Massimo Manfredi, edito da Mondadori, uscito nel 1990. Ricordiamo ai nostri lettori che l’autore è un topografo del mondo antico, oltre ad essere saggista, giornalista, sceneggiatore, e i suoi romanzi infatti sono sempre direttamente influenzati dalle sue conoscenze e dal suo background culturale. L’oracolo è un romanzo, con delle forti sfumature del giallo, ambientato tra Grecia, Italia e Francia; la storia comincia ad Atene il 17 Novembre del 1973, giono in cui un importante archeologo muore in circostanze misteriose in seguito all’aver trovato un elemento archeologico di estremo interesse: il vaso di Tiresia.
Lo stesso giorno a poche ore di distanza, nella piazza antistante il Politecnico di Atene una giovane studentessa viene catturata e uccisa dalla polizia militare davanti all’impotente fidanzato, con l’intento di sedare con la forza l’inizio della rivoluzione studentesca, al quale prendono parte i protagonisti del romanzo: lo studente italiano Claudio Setti, lo studente francese Michel Charrier, lo studente inglese Norman Shield e la giovane fidanzata di Claudio Heleni (attivista greca). Dopo dieci anni da questi avvenimenti, la Grecia viene sconvolta da una catena di delitti, una serie di omicidi che per chi non conosce il segreto del vaso di Tiresia appaiono come inspiegabili e senza soluzione.
Il libro di Manfredi, oltre a sviluppare una trama colma di suspense, è ricco di particolari storici e geografici che spingono il lettore ad accrescere le sue conoscenze relative al periodo in cui i fatti romanzati accadono.
L’Oracolo è disponibile sul sito Ibs con uno sconto del 15 % a 8,50 euro.