Il prossimo 24 Marzo uscirà in libreria l’attesissimo secondo capitolo della trilogia prequel de “Il Diario del Vampiro“, il cui primo volume, “La genesi” è uscito appena da qualche mese e ha registrato un fortissimo incremento nelle vendite, grazie anche al telefilm che sta spopolando in America, mentre in Italia è stata appena mandata in onda la prima serie. In questo secondo capitolo, “Sete di sangue“, Elena continua a leggere il diario di Stefan…
La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, in realtà è un vampiro, e lo ha trasformato. La vita di Stefan è distrutta, la sua anima dannata per sempre. Prima di conoscerla Stefan viveva con suo fratello Damon in una lussuosa villa a Mystic Falls, Virginia. Ora, invece, per difendersi dai cacciatori di vampiri, Stefan e suo fratello sono costretti a fuggire a New Orleans, dove cominceranno una nuova vita…
I giudizi della critica sono già molto positivi. Solo per citarne alcuni:
Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso . (Francesco Fantasia, Il Messaggero)
Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore. (Ragazza Moderna)
E si potrebbe continuare con i giudizi più che positivi, dal momento che i lettori hanno imparato a conoscere Lisa Jane Smith, il suo modo di scrivere fluido e semplice, uno stile in cui le parole hanno un significato profondo, pagine in cui i sentimenti contrastanti dell’amore, dell’odio, della paura vengono descritti attraverso i comportamenti dei personaggi, senza spreco di inutili descrizioni. A Lisa J. Smith basta poco per attirare l’attenzione del lettore, e forse è proprio questo il bello della sua scrittura. Non si dilunga inutilmente, centra dritta il bersaglio, e lo fa con una tale intensità che il lettore non può non apprezzarla. Decisamente un libro da aggiungere alla mia wishlist.
Autore: Lisa Jane Smith
Titolo: Il diario del Vampiro. Sete di sangue
Editore: Newton Compton
Pagine: 208
Prezzo di copertina: € 12,90
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.