Una delle tante novità in libreria è il nuovo romanzo d’avventura di Wilbur Smith, “La legge del deserto“, che sta riscuotendo enorme successo da parte degli appassionati di questo genere letterario. Wilbur Smith è alla sua trentesima prova, ed è uno dei più amati autori di bestsellers al mondo; i suoi libri hanno venduto oltre 120 milioni di copie, di cui 20 milioni solo in Italia. Hazel Bannock, è la giovane vedova di un miliardario americano, e amministra i beni che il marito le ha lasciato.
Per difendere dagli attacchi terroristici la sua maggiore fonte di guadagno, un importante impianto petrolifero, si avvale di un plotone di mercenari guidati da Hector Cross. Tra i due nasce una forte attrazione, ma Hazel cerca di reprimerla perchè non ama i modi bruschi di Hector e la sua aggressività.
Un tragico evento, tuttavia, li farà avvicinare: l’unica figlia di Hazel, Cayla, viene rapita da un gruppo di terroristi islamici, e portata in una delle zone più selvagge e aride dell’Africa, una immensa distesa di deserto, in cui qualunque essere umano non riuscirebbe a sopravvivere. Hazel è costretta a riporre tutte le sue speranze nella capacità di Hector di riportarle indietro Cayla. Ma lei stessa dovrà mettersi in gioco ed esporsi in prima persona, per cercare di salvare la sua unica figlia…
Un’altra grande prova del “maestro dell’avventura“, come è stato definito Wilbur Smith; un romanzo destinato a scalare, come già sta facendo, le classifiche dei libri più venduti, al pari degli altri romanzi già pubblicati dello stesso autore. Romanzi apprezzati da un pubblico sempre più consistente di lettori, ma anche amati dalla critica, per il suo modo di coinvolgere il lettore in avventure avvincenti, trasportandolo in luoghi lontani e rendendolo partecipe dei sentimenti dei vari personaggi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.