Oggi parliamo di un libro utilissimo per chi è spinto dalla voglia di viaggiare e conoscere ma vuole farlo in maniera low cost. E’ proprio questo il tema della Guida segreta alle cose da fare gratis (o quasi) a Roma di Stefania Zani. In questo volume interessantissimo sono inserite 101 cose che si possono fare nella nostra capitale senza dover economicamente danneggiare le nostre tasche, dai musei ai corsi di inglese completamente gratuiti.
Pubblicato dalla casa editrice Newton Compton la Guida segreta alle cose da fare gratis (o quasi) a Roma rappresenta un ottimo acquisto per combattere la crisi economica senza privarci della possibilità di conoscere e di visitare nuove cose. L’autrice del libro elenca infatti moltissime possibilità da vivere in modo completamente gratuito (o quasi), tutto quello che non riuscirete a trovare all’interno delle cosiddette “guide ufficiali”: musei poco conosciuti, collezionisti che posseggono pezzi unici, artisti, paesi stranieri che si sono ritagliati un angolo di mondo in alcune zone della capitale, come ad esempio l‘enclave artistica francese di via Boschetto, dove è presente il laboratorio di Mathias Menanteau, un liutaio che ripara, restaura e costruisce strumenti ad arco. Per chi invece è interessato ad imparare l’inglese a costo zero l’autrice ci fornisce un indirizzo ben preciso: Piazza San Lorenzo in Lucina numero 35. Presso la Chiesa Battista del posto tutti i martedì alle 18,30 si tengono (da ben otto anni) dei corsi gratuiti, tenuti da insegnanti madre lingua, dal mese di Settembre fino a Maggio. Sono disponibili 6 livelli, da quello base per i principianti a quello avanzato. Per chi invece ama la scrittura ricordiamo che il primo Sabato di ogni mese è possibile visitare la casa di Alberto Moravia, situata al quinto piano del Lungotevere della Vittoria.
La Guida segreta alle cose da fare gratis (o quasi) a Roma è disponibile su Ibs con uno sconto del 15% a 8,42 euro. Un ottimo regalo di Natale!