Erica Bertelegni è un vero prodigio del mondo letterario italiano, lei ha solo 15 anni ma nelle librerie sta per arrivare il suo secondo romanzo “Fra le stelle e il cielo”. La giovane scrittrice ha esordito un anno fa con “100 incanti” diventato un Best Seller nella letteratura dell’infanzia, con il suo nuovo lavoro affronta temi cari agli adolescenti evocando atmosfere spensierate e fantasiose, ufficialmente è destinato ai più piccoli (dai 10 anni in su) ma in realtà è consigliatissimo per strappare un sorriso anche ai più grandi. Il romanzo sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 15 novembre, il prezzo di copertina è di 13,90 euro.
La storia è ambientata nel 1816 in una realtà parallela e incantata, nella terra di Algovia, dove un maestoso castello svetta tra i boschi rigogliosi. Qui vive Annalisa, una principessa che ha perso la madre quando ancora era piccola, col padre troppo impegnato a governare il regno ha maturato un’indole poco incline alle etichette di corte. A poco servono i tentativi di Gertrude, la sua istruttrice, che tenta in ogni modo di metterla in riga, Annalisa ambisce alla libertà ma sa che il suo è un sogno impossibile. Almeno fino a quando non incontra una ragazza molto particolare, il fantasma di una sua antenata, che l’aiuterà a crescere e, in un turbinare di eventi, a salvare il regno e incontrare l’amore.
Erica Bertelegni è una scrittrice tutta da scoprire, le sue parole danno vita a un mix di tenera fantasia e maturità di pensiero che non potranno che rapire anche il pubblico dei più grandi.