Sarà disponibile in libreria dal 6 novembre il nuovo romanzo di Valerio Massimo Manfredi: “Il mio nome è Nessuno – Il giuramento”. Primo di due volumi incentrati sul personaggio di Ulisse. 360 pagine che ripercorrono il mito, dalla nascita di Odisseo fino alla resa di Troia. Il prezzo di questo romanzo è di 19 euro, ma prenotandolo sul sito de La Feltrinelli potrete acquistarlo con il 15% di sconto.
Un romanzo scritto in prima persona dove è lo stesso eroe epico a raccontarci le sue vicissitudini “dalla nascita nella rocciosa Itaca alla formazione di uomo e di guerriero al fianco del padre Laerte, dalle braccia materne della nutrice Euriclea al vasto mare da navigare sino a Sparta, dalla abbagliante e pericolosa bellezza di Elena all’amore per Penelope, dal solenne giuramento tra giovani principi leali al divampare della tremenda discordiae il nòstos, il viaggio di ritorno.”
Tutti conosciamo l’opera di Omero “I più grandi poeti lo hanno cantato, la sua orma profonda e sempre nuova è riconoscibile nei testi più importanti della letteratura di ogni tempo, a ogni latitudine” ma Manfredi, attraverso l’utilizzo di miti e storie che hanno avuto come protagonista Ulisse, è riuscito a darle una nuova veste, a mostrarci aspetti, personaggi, episodi di cui ignoravamo l’esistenza. Odisseo non è solo, intorno a lui ci sono una moltitudine di uomini, donne, imprese gloriose o sventurate. Un nuovo mondo tutto da scoprire!
Un libro che dimostra come il fascino esercitato da Ulisse in tutti questi secoli sia più vivo che mai! “Un romanzo straordinario: incalzante come i tamburi di guerra, tempestoso come il mare scatenato da Poseidone, pieno di poesia come il canto delle Sirene.”