La Rizzoli offre ai suoi lettori nella categoria Superpocket due collane di tascabili super economici, Best Thriller e Bestseller, in queste categorie vengono proposti ogni mese i maggiori successi editoriali selezionati dai cataloghi di: Adelphi, Bompiani, Corbaccio, Guanda, Longanesi, Marsilio, Nord, Rizzoli, Salani, Sonzogno. Quest’oggi voglio parlarvi dell’intera collezione di gialli/thriller di Jeffery Deaver che sono in libreria nella categoria Superpocket Best Thriller a soli 6,90 euro. Jeffery Deaver è un ex cantante folk, ex giornalista, ex avvocato che nel 1990 ha deciso di dedicarsi alla scrittura, questo autore è stato pluripremiato, ha venduto nel mondo oltre 20 milioni di copie, ha collaborato alle avventure di James Bond. Questo autore si è dedicato, oltre a vari romanzi, racconti e sceneggiature, a tre principali filoni di indagini, quello di John Pellam, ex regista, finito a fare il location scout che viaggiando per gli Stati Uniti con il suo camper si trova a risolvere omicidi molto misteriosi come ad esempio quello ambientato a Cleary, una piccola cittadina, dove Marty, il suo collega, viene ucciso in circostanze misteriose.
Il secondo filone è quello più ampio, esattamente nove romanzi che hanno come protagonista Lincoln Rhyme, criminologo di fama mondiale che ha lavorato per anni per la Polizia di New York e ha contribuito anche a creare il Phisical Evidence Research Team dell’FBI. Rhyme ha dato grande successo al suo creatore grazie al romanzo, Il collezionista di ossa, da cui è stato tratto anche un film.
Il terzo filone è quello di Kathryn Dance, esperta di cinesica, comparsa per la prima volta nel libro La luna fredda dove Lincoln Rhyme e la sua compagna Amelia Sanchs si avvaranno del suo aiuto per fermare un omicida seriale. Tutti questi libri potrete trovarli adesso nella collana economica della Rizzoli, quindi non avete davvero scuse per potervi finalmente dedicare alla lettura di Deaver. Buona lettura a tutti!