Siete delle inguaribili romantiche? Avete sognato guardando Chocolat? Il vostro sogno è sempre stato essere come i protagonisti di Lezioni di cioccolato? La vostra luna di miele sicuramente sarà a Parigi? Allora non c’è davvero dubbio, siete le lettrici più giuste per “Ladra di cioccolato” il primo libro di Laura Florand, edito da Leggereditore e uscito il 13 settembre, quindi una novità dell’ultima ora. La storia è quella di Cade, figlia di un grande produttore di cioccolato, che decide di recarsi a Parigi per visitare la città più romantica del mondo ma soprattutto per conoscere il miglior chocolatier di Parigi e creare con lui una linea di cioccolato per gourmet che porti il suo nome.
Il chocolatier come nei migliori romanzi romantici è un avvenente ragazzo, Sylvain Marquis, molto attraente ma altrettanto arrogante che tratterà malissimo la ragazza e la caccerà in malo modo dall’atelier.
Cade allora deciderà di entrare di notte nel negozio e rubare le ricette di alcuni cioccolati che sembrano avere reazioni afrodisiache, ma i cioccolatini presenti nel negozio e gli odori saranno talmente inebrianti da confondere la ragazza che comincerà ad assaggiarli tutti senza riuscire a trovare la ricetta. La notte dopo Cade tornerà al negozio e ci sarà una sorpresa ad attenderla, nel frattempo su tutti i giornali uscirà la notizia di una ladra di cioccolato, notizia che arriverà fin in America.
La storia avrà davvero tanti colpi di scena, tante ricette con la cioccolata e soprattutto non si farà attendere la nascita di un’attrazione e di un amore tra il chocolatier e la ladra, una storia che vi sorprenderà e soprattutto ci farà assaporare il cioccolato attraverso le sole parole. Se siete delle sognatrici e avete bisogno di qualcosa che vi ispiri, questo è davvero il libro giusto per tornare a credere nelle favole!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.