Oggi vi do dei consigli sui libri da portare con voi al mare o comunque in vacanza; le novità letterarie sono proprio tante e tutte ghiotte e interessanti. Primo fra tutti il nuovo romanzo di John Grisham, ‘Calico Joe’, ambientato negli anni Settanta. Un giocatore di baseball sconosciuto diventa un grande campione quando viene ingaggiato da una squadra di punta;
porterà la squadra alla ribalta grazie alle sue doti straordinarie.
Warren, un giocatore più anziano e privo di talento, durante una partita lo colpisce con una palla, impedendole di continuare la sua brillante ascesa. Dopo più di trant’anni, il figlio di Warren non ha mai dimenticato quella tragedia che ha segnato profondamente tutta la sua fanciullezza. Obbligherà il padre, ormai malato di cancro, a chiedere scusa a Joe per quello che gli ha fatto. Un romanzo sul perdono scritto da una grande penna.
Altro titolo da non perdere è “La leggenda del cacciatore di vampiri. Il diario segreto di Abramo Lincoln” di Seth Grahame-Smith, che è diventato anche un film che sarà nelle sale cinematografiche a Luglio. Abramo Lincoln, pur essendo diventato presidente degli Stati Uniti d’America, non ha mai dimenticato quale sia la sua missione. Da piccolo aveva visto la madre morire per mano dei vampiri, e da allora aveva giurato che sarebbe diventato un cacciatore di quelle orribili creature che vivono tra gli esseri umani. E’ un libro molto interessante proprio perché nella vita di Lincoln ci sono delle cose che lo hanno reso leggendario.
Altro libro interessante, questa volta un thriller dal titolo “Ferite profonde” di Nele Neuhaus, che racconta di un ebreo di novantadue anni che, appena rientrato in Germania dopo sessant’anni di assenza, viene trovato morto nella sua abitazione. Si tratta di un omicidio, anzi, quasi di una esecuzione per le modalità con cui è stato perpetrato: un numero scritto col sangue sullo specchio, e un marchio sul braccio, molto simile a quello delle SS. La polizia comincia ad indagare…
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.