Eccoci nuovamente a parlare delle prossime uscite Newton Compton che, come ogni anno, prima della pausa estiva sono sempre più copiose ed interessanti. Il primo libro di cui vorrei parlarvi è una storia d’amore, di dolore e di grande coraggio dal titolo “Il colore dei fiori d’estate” di Anna Jean Mayhew, in uscita il prossimo 21 Giugno, che racconta di una ragazzina di quattordici anni, Jubie, che nell’estate del 1954 parte con la famiglia per una vacanza in Florida. Con loro in macchina c’è la domestica, una donna di colore cui la ragazzina è molto affezionata.
Durante il viaggio si troverà di fronte a una società razzista, e capirà che il suo futuro sarà improntato alla difesa dei diritti civili di tutti gli esseri umani, senza distinzione di razza.
Per chi invece ha voglia di sorridere e di passare qualche ora lieta in compagnia di un buon libro, vi consiglio “Donne con il tacco 12” di Rebecca Chance, che racconta di tre sorelle ambiziose e competitive, tutte con una vita più che appagante all’orizzonte; eppure tutte e tre non sono proprio felici, nonostante abbiano tutto quello che una donna vorrebbe. La prima è fidanzata con un divo di Hollywood che però è omosessuale; quando il loro fidanzamento di copertura salta, lui la mette alla porta. La seconda è sposata con un campione di rugby e conduce un programma di cucina in televisione; dopo aver fatto una figuraccia, scappa in Toscana senza il marito dove conoscerà un affascinante italiano. La terza è sposata con un esponente di spicco del parlamento ed è una manager di successo. Quando trapelano scoop imbarazzanti in merito alla sua infanzia, va su tutte le furie, soprattutto perché potrebbe essere un ostacolo all’ascesa politica del marito.
Per quanti invece sono attirati dalla magia e dal mistero, “Il circo del diavolo” di Daniel Wallace è quello che fa per voi: racconta del più grande illusionista del mondo che ad un certo punto della sua carriera perde tutti i suoi poteri. Costretto ad esibirsi in posti sempre più squallidi, il suo successo subisce una decadenza senza precedenti; il suo impresario lo convince ad assumere pastiglie di melanina e diventa nero, un vero fenomeno da baraccone, tanto che viene soprannominato ‘The Negro Magician’. Ma chi lo ha introdotto al mondo della magia? Si dice che il suo maestro fosse il diavolo in persona…
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.