Mentre l’estate è sempre più vicina, diamo uno sguardo ai libri da portare sotto l’ombrellone. Tra questi non possono mancare i fantasy, un genere che mette d’accordo giovani e adulti, che piace a quanti cercano nella lettura un’evasione dalla realtà che ci circonda, un luogo magico in cui rilassarsi e raccontarsi storie interessanti e magiche. Lo scorso 31 Maggio è uscito “Buio. My Land” di Elena P. Melodia, che racconta di una ragazza di diciassette anni, Alma, che un giorno si sveglia in un incubo di cui solo lei conosce gli ingranaggi.
Infatti la città è sconvolta da una serie di efferati omicidi, le cui dinamiche sono le stesse dei racconti che la ragazza, come in preda a una trance, scrive di notte su un quaderno acquistato qualche tempo prima in una strana cartoleria. Alma si troverà coinvolta in un gioco che lei stessa capisce essere più grande di lei, e al suo fianco ci sarà il ragazzo più enigmatico della scuola, che sembra sapere molte cose che a lei sfuggono.
Altro fantasy da non perdere per quanti invece amano le storie di streghe ed elfi, è “Streghe di una notte di mezza estate” di Terry Pratchett, prosieguo de “Streghe all’estero”, con il quale entrerete in un mondo incantato, attraverso portali che dividono mondi diversi e inaccessibili, e assisterete alla più spettacolare guerra tra streghe ed elfi.
Per quanti invece sono appassionati di storie di vampiri, “Notte eterna. Nocturna” di Chuck Hogan – Guillermo del Toro, fa al caso vostro. Il mondo degli umani ormai è stato completamente distrutto; il sole fa capolino soltanto due ore al giorno, e nel buio i vampiri hanno preso il sopravvento. La razza umana è quasi completamente scomparsa, e quei pochi sopravvissuti sono schiavi dei vampiri. Il futuro dell’umanità è nelle mani di un manipolo di uomini. Riusciranno a riportare la pace?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.