Curiosando tra le ultime novità editoriali, mi sono imbattuta in alcuni titoli molto interessanti. Vediamone insieme qualcuno! Lo scorso 24 Maggio è uscito “Salvami” di Lisa Scottoline, edito da Fazi, che racconta la storia di una madre che, per tenere sotto controllo la figlia, vittima di bullismo, si fa assumere nel bar della sua scuola. Una delle compagne che dà il tormento alla figlia è Amanda, e Rose, in quanto madre, deve cercare in ogni modo di proteggere sua figlia. Un giorno a scuola scoppia un incendio, e Rose riuscirà a salvare tutti i bambini, tranne Amanda.
Da allora la sua vita diventerà un inferno: additata come un’aguzzina, Rose si sentirà giudicata da tutta la comunità.
Sempre lo scorso 24 Maggio è uscito “Le parole lontane del fuoco” di Tiffany Baker edito da Garzanti, un romanzo che ha per protagoniste le donne di una famiglia che hanno lo strano potere di predire il futuro, anche se la maggior parte delle persone le considera delle streghe, soprattutto per via della maledizione che perseguita da tempo immemorabile i maschi della loro famiglia…
Altro libro che piacerà agli amanti dei thriller psicologici è “Cose che il buio mi dice” di Carolyn Jess-Cooke, che racconta la storia di un bambino, Alex, che dice di avere un amico che vede solo lui, Ruen. Ruen a volte lo aiuta, altre invece gli chiede di fare delle cose cattive. Dopo il tentato suicidio della madre, Alex viene assistito da una psichiatra infantile, Anya. Questa volta però, Ruen ha chiesto ad Alex di fare qualcosa che il bambino si rifiuta di fare… Le novità editoriali non sono finite qui… sarà un’estate tutta da leggere!