Le novità di prossima pubblicazione targate Newton Compton sono tante e tutte degne di essere segnalate, perché interessanti e ideali da leggere sotto l’ombrellone. Vediamo insieme quali sono i libri assolutamente da non perdere. Innanzitutto “Un mondo innocente” di Ami Sakurai, l’autrice giapponese che ha sconvolto il suo paese vendendo oltre un milione di copie, raccontando la sua storia, quella di una diciassettenne che si prostituisce adescando i clienti su internet. Per lei il sesso non è un tabù, l’eccesso e la perversione non la spaventano, anzi, sono le armi che utilizza per restare in qualche modo a galla.
La sua verginità l’ha persa col fratello, che però è ritardato; è con lui che Ami ha un rapporto che va al di là di quanto si può spiegare, perché è come se fossero parte di un tutto, e separati non hanno senso.
L’altra uscita che sicuramente non mi lascerò scappare è “Il diario del vampiro. La maschera” scritto da un ghost writer perché Lisa J. Smith lo scorso anno fu licenziata dalla casa editrice, pur non avendo completato la sua saga di maggior successo. Questo nuovo volume è il primo di una nuova trilogia che vede Elena e i suoi amici ancora in pericolo e in balia della forze del male… chissà come sarà questo nuovo capitolo senza l’affascinante vampiro Damon Salvatore.
Ultimo libro in uscita il prossimo 7 Giugno, “La paura” di Francesca Bertuzzi, un thriller che promette scintille. Racconta la storia di due ragazze che nulla hanno in comune, se non che si trovavano a bere nello stesso locale di Torino, mentre ora si trovano legate una di fronte all’altra, in un capanno sudicio lontano dalla città. Lo squilibrato che le ha rapite ne uccide una, mentre l’altra viene liberata; ora Giuditta ha solo un compito da portare a termine, e cioè di andare in via Exilles 12, come le ha detto la ragazza morta. Giuditta si troverà di fronte a un enigma che dovrà cercare di risolvere da sola… riuscirà ad arrivare a capire il perché di quanto accaduto?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.