Per quanto mi riguarda le ultime settimane mi sono data alla lettura di libri che avevo acquistato ma non avevo ancora avuto il tempo di leggere; adesso che ho esaurito le scorte di nuovi romanzi, dovrò necessariamente acquistarne degli altri. Vediamo insieme quali novità ci riserva la Newton Compton Editori. Il prossimo 17 Maggio uscirà “Il quadro segreto di Caravaggio” di Francesco Fioretti, che vede come protagonista proprio il celebre pittore, trasformatosi nell’occasione, in un provetto detective. Infatti una sua modella viene trovata uccisa in circostanze misteriose, e proprio quando Caravaggio è sulla pista giusta per individuare l’assassino, l’accusa di omicidio lo costringe ad abbandonare Roma.
Sempre il prossimo 17 Maggio uscirà in libreria “Cose da salvare prima di innamorarsi” di Daniela Grandi, che racconta la storia di Amanda, una giornalista che ad un certo punto si troverà di fronte alla scelta di restare fedele al suo fidanzato lontano, oppure lasciarsi andare all’insistente corteggiamento del suo nuovo capo, che tra l’altro è un uomo molto affascinante.
Lo stesso giorno uscirà “Sangue, vendetta e sacrificio” di Ali Knight, un thriller che racconta della vita perfetta di una donna, con una splendida famiglia e un marito che l’adora. Un notte però trova il marito ubriaco e coperto di sangue, mentre farfuglia di aver ucciso qualcuno. Il giorno dopo però il marito non ricorda nulla. L’omicidio di una collega del marito farà sì che la donna debba necessariamente chiedersi se il marito è la persona che lei conosce o se nasconde qualche segreto. Il dubbio si insinuerà nella sua vita, travolgendola. Secondo la critica, è uno dei migliori libri dell’anno, mentre si parla già di trasformare il libro in una serie televisiva.
Sempre il prossimo 17 Maggio uscirà in libreria “Il bacio maledetto” di Lisa Desrochers, un romanzo gotico che non potrà non piacere a giovani e adulti. Racconta la storia di Frannie, una ragazza di diciassette anni come tante, finchè non arriva a scuola un ragazzo affascinante, ma inquietante al tempo stesso, di nome Luc. Tra i due l’attrazione è forte, ma il ragazzo è molto riservato e si comporta in modo strano. In realtà è un messaggero di Lucifero ed è venuto sulla terra proprio per prendere qualcosa da Frannie. Interviene Gabriel, che invece rappresenta le forze del bene, e i due si contenderanno l’anima della bella Frannie e, chissà, forse anche il suo cuore…
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.