Ormai da più di qualche settimana ai primi posti nella classifica dei libri più venduti, “Il prigioniero del cielo” è piaciuto al grande pubblico, proprio come era successo per i romanzi precedenti di Carlos Ruiz Zafòn. Per chi ancora non avesse avuto il piacere di leggere nulla di lui, ma anche per quanti invece hanno divorato il suo “Il prigioniero del cielo”.
‘ Ero sposato da quasi due anni con quella prodigiosa creatura e ancora mi sorprendeva svegliarmi accanto a lei avvertendo il suo calore’.
‘Quasi tutto è possibile quando si ha un vero amico’.
‘Quelle erano le parole che voleva sentirsi dire, e alla fine cedette alla tentazione di crederci’.
‘Gli uomini sono come le castagne che si vendono per strada: quando le compri, sono tutte caldee profumate, ma quando le togli dal cartoccio si raffreddano subito e ti rendi conto che la maggior parte è marcia’.
‘Un buon bugiardo sa che la menzogna più efficace è sempre una veritàa cui è stato sottratto un elemento fondamentale’.
‘Il futuro non si desidera, si merita’.
‘Ci sono epoche e luoghi in cui essere nessuno è più onorevole che essere qualcuno’.
‘Nessuno fa domande su ciò che preferisce evitare’.
‘Un vestito da sposa è come uno scafandro da sommozzatore: non è il luogo migliore per respirare, il divertimento inizia quando glielo tolgono’.
‘Un angelo.Le parole che credeva dimenticate si aprono nella memoria come una vecchia ferita..E se un giorno inginocchiato di fronte alla sua tomba, sentirai il fuoco della rabbia che tenta di impadronirsi di te, ricorda che nella mia storia così come nella tua, c’è stato un angelo che possiede tutte le risposte…’
Che ve ne pare? Se dovesse esserci qualche frase che vi è piaciuta e che io ho tralasciato, segnalatecelo nei commenti… contribuirete ad arricchire il post.