Proseguiamo la nostra carrellata alla scoperta dei titoli che la Newton Compton farà uscire in libreria questo mese di Aprile. Per gli appassionati di thriller storici, non potete perdervi “333 La formula segreta di Dante” di Roberto Masello,
che racconta, attraverso passaggi temporali sapientemente architettati, di uno specchio che rende immortali, una ghirlanda che rende invisibili, un manoscritto perduto; una ricerca spasmodica e contro il tempo per recuperare una formula segreta ormai perduta.
Gli ingredienti per tenere il lettore incollato alla lettura ci sono tutti… Il prossimo 19 Aprile uscirà “Il segreto della sesta chiave” di Adriana Koulias, che inizia a Novembre 2012, quando uno scrittore si ritrova a Venezia dietro un invito ricevuto da uno sconosciuto che gli racconterà una storia che attraversa i secoli… Il Good Reading ha scritto in merito: “Un’ottima autrice che, sulla base di meticolose ricerche, crea storie ambientate in periodi storici affascinanti, rendendoli estremamente attuali”.
Altro libro interessante che uscirà il prossimo 26 Aprile è “La mano sinistra di Satana” di Roberto Genovesi, un thriller ambientato nella Londra del 1888, nella quale un uomo ha il potere di vedere i delitti avvenuti nel passato. Nel frattempo un misterioso serial killer sta facendo strage di prostitute; si tratta di quello che verrà ribattezzato col nome di Jack Lo Squartatore. L’ombra di uno dei più crudeli serial killer della storia si sta per avvicinare all’unica donna che il protagonista abbia amato… riuscirà a fermare Jack lo Squartatore?
Ancora un titolo per gli amanti dei thriller a sfondo storico, in uscita il prossimo 26 Aprile, “La linea di sangue del Santo Graal” di Laurence Gardner, che racconta la storia segreta dei discendenti del Graal, l’unica trattazione dell’argomento basata su documenti rinvenuti negli archivi di mezza Europa, e ricostruita su basi scientifiche.
Tra le altre uscite, “Il codice segreto dei templari” di Tim Wallace-Murphy, “La rinascita del vampiro” di Nancy Kilpatrick e “Il profumo dei fiori in Iraq” di Kessica Kiji.