Come già accennato le novità in libreria nelle ultime settimane sono davvero tante, e tante altre stanno per arrivarne grazie alla Newton Compton; libri per tutti i gusti e per tutte le tasche, romanzi, fantasy, saggi storici, thriller. Diamo uno sguardo a quello che troveremo in libreria tra qualche giorno. Esce oggi “La collezionista di ricette segrete” di Allegra Goodman, che è considerata dalla critica la più degna erede di Jane Austen.
Racconta la storia di due sorelle molto diverse tra loro: Emily, che a soli ventotto anni è a capo di un’azienda informatica, e Jess, laureata in filosofia, che lavora part-time in una piccola libreria. Mentre Emily ha un fidanzato, Jess si perde tra tante storie che non portano a nessuna relazione sentimentale stabile, finché un giorno, il suo capo George, attraverso una serie di vecchi libri di cucina, la porterà, ingrediente dopo ingrediente, verso la scoperta dell’amore.
Per gli amanti del thriller di gusto nordico, non lasciatevi sfuggire “Il mosaico di ghiaccio” di Rambe Larse: che cosa hanno in comune l’evasione di un noto criminale con una serie di misfatti che si susseguono in una tranquilla cittadina di provincia? Un thriller che la critica ha elogiato e il pubblico ha accolto con larghissimo consenso.
Per gli amanti del fantasy, ecco che viene pubblicato “Lo specchio delle fate” di Jenna Black, che racconta la storia di una ragazza che decide di lasciare la madre e l’America per raggiungere il padre ad Avalon, un luogo dove il mondo degli umani e il mondo delle fate vivono a contatto l’uno con l’altro. Qui si troverà invischiata, suo malgrado, in un gioco pericoloso dal quale non potrà più tornare indietro, e nel quale non sa se fidarsi o meno delle persone che gli sono più care. Cosa vogliono da lei? Un romanzo d’esordio che è stato accolto molto bene dalla critica e dal pubblico e che verrà presto tradotto in Francia, Germania, Russia, Brasile, Turchia e Ungheria.
(Continua…)
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.