Non sono molte nè eclatanti le novità nella classifica dei libri più venduti di questa settimana, anche se dobbiamo fare delle considerazioni. Massimo Gramellini rimane stabile al primo posto,
seguito dall’ultimo romanzo di Andrea Camilleri che recupera due posizioni, scalzando Carlo Verdone con “La casa sopra i portici”.
E’ soltanto quarto Carlos Ruiz Zafòn con “Il prigioniero del cielo”, seguito da un libro di cui abbiamo parlato qualche giorno fa e che eravamo sicuri arrivasse in top ten nel giro di pochi giorni: “Tre volte all’alba” di Alessandro Baricco.
Tengono bene i libri di Pierre Dukan, che ritroviamo in settima e ottava posizione, mentre esce, almeno per il momento dalla classifica dei libri più venduti della settimana, il nuovo romanzo di Andrea Vitali, “Galeotto fu il collier”.
Contrariamente a tutte le aspettative, l’ultimo romanzo di Clara Sanchez, “La voce invisibile del vento” che tutti pensavamo avrebbe dominato la classifica proprio come l’anno scorso aveva fatto “Il profumo delle foglie di limone”, perde ancora posizioni, e lo ritroviamo al decimo posto.
1. “Fai bei sogni” (Massimo Gramellini, Longanesi)
2. “La regina di Pomerania e altre storie di Vigàta” (Andrea Camilleri, Sellerio Editore)
3. “La casa sopra i portici” (Carlo Verdone, Bompiani)
4. “Il prigioniero del cielo” (Carlos Ruiz Zafòn, Mondadori)
5. “Tre volte all’alba” (Alessandro Baricco, Feltrinelli)
6. “Dizionario delle cose perdute” (Francesco Guccini, Mondadori)
7. “La dieta Dukan illustrata” (Pierre Dukan, Sperling&Kupfer)
8. “La dieta Dukan” (Pierre Dukan, Sperling&Kupfer)
9. “La città perduta dei templari” (C.M. Palov, Newton Compton)
10. “La voce invisibile del vento” (Clara Sanchez, Garzanti Libri)
Cosa ne pensate della top ten di questa settimana? E’ vero, le novità non sono poi molte, ma sicuramente la prossima classifica ci riserverà delle belle sorprese, soprattutto perché sono molte le uscite in libreria, e tutte interessanti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.