Tante, come sempre, sono le prossime uscite previste dalla Newton Compton Editori per la fine di Marzo e l’inizio del mese di Aprile. Diamo uno sguardo ai titoli più interessanti. Esce oggi “Il bosco della morte” di Susanne Staun, un thriller dal sapore nordico che racconta di un medico legale, Maria Krause, che è una stimata professionista, mentre la sua vita privata va a rotoli, tra un marito assente e una figlia frutto solo della sua immaginazione. L’unica amica che ha è un chimico forense della Scientifica che l’aiuta nelle indagini, e che conosce i fatti che vent’anni prima hanno sconvolto la vita della dottoressa. Un omicidio di una giovane diciannovenne riporta alla luce un passato che la dottoressa Krause aveva cercato in tutti i modi di dimenticare…
Il prossimo 29 Marzo invece, sarà la volta di “Balla, sogna, ama”, un romanzo di Sophie Flack che racconta in maniera piuttosto realistica lo spietato mondo della danza a livelli professionistici, tra invidie, competizioni, diete drastiche e desiderio di perfezione. La protagonista è una giovane ballerina che ha sacrificato tutto alla danza, finchè non incontra un musicista che le fa scattare il desiderio di forzare le catene che lei stessa ha messo intorno alla sua gabbia dorata. Riuscirà a vivere una vita tranquilla, lontana dalle luci della ribalta? Oppure non avrà il coraggio di abbandonare tutto quello su cui ha basato la sua intera vita prima di quell’ incontro?
Il prossimo 5 Aprile uscirà invece “Il profanatore delle biblioteche proibite” di Davide Mosca, un thriller sulla fondazione di Roma. Un libro proibito. Una confraternita occulta. Un segreto sepolto da secoli. Chi ha fondato veramente Roma?
“Il vero nome di Roma non è Roma, come lei sa bene», lo interruppe il Colonnello. «Tutti conoscono la città più famosa di tutti i tempi, eppure nessuno conosce il suo vero nome. Quello che possiamo chiamare il primo giorno dell’Urbe rappresenta uno dei più strabilianti misteri della storia. Le persone per cui lavoro desiderano venire a conoscenza di questo mistero ed entrare in possesso di un particolare oggetto usato durante il rituale di fondazione della città”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.