Tante sono le novità attese in libreria tra la fine di Febbraio e i primi di Marzo; Newton Compton Editori ha in serbo per i suoi lettori tanti titoli di sicuro interesse. Vediamone insieme qualcuno. Il prossimo 23 Febbraio uscirà “Ti amo, ti odio, mi manchi” di Niamh Greene, un romanzo ideale per quante vogliono sorridere e scrollarsi di dosso tristezza e malumore.
Racconta di Maggie, che dopo aver perso il lavoro a Dublino è costretta a calzare, al posto delle sue amate Jimmy Choo, stivali da lavoro per pulire stalle e dare da mangiare al bestiame. Nonostante tutta una serie di situazioni sia proprio contro di lei, Maggie non si arrende ed è disposta a tutto pur di procurarsi quella felicità che tanto desidera. Altro titolo assolutamente da non perdere è “L’adepto” di Massimo Lugli, un thriller mozzafiato che si snoda intorno a Roma, tra chiese sconsacrate, animali sacrificati, neonati martoriati. “A volte la verità fa così paura che non può essere scritta”.
Altro romanzo da non perdere, questa volta di taglio leggero, è “I diamanti sono i migliori amici delle donne” di Jessica Jiji, che racconta di Michelle, che ha tutto quello che una donna potrebbe sognare alle soglie dei trant’anni: una casa a Manhattan, un lavoro che la soddisfa, un fidanzato premuroso. Anche se nella sua terra d’origine, il Marocco, la sua situazione non sarebbe vista di buon occhio, lei è felice, fino a quando sente la mancanza di qualcosa all’anulare sinistro: vorrebbe sposarsi. Quando il suo compagno fugge perchè non si sente ancora pronto per un passo tanto importante, Michelle deve riprendere il controllo della sua vita e ricominciare da capo.
Per gli amanti dei thriller fantasy, in arrivo il 1 Marzo “La stirpe” di Meljean Brook, ambientato nell’Inghilterra del diciottesimo secolo, popolata da strane creature e mostri terrificanti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.