Gennaio è volato, e sebbene le nuove uscite del primo mese dell’anno siano state diverse e tutte di prim’ordine, anche Febbraio riserva delle grandiose novità editoriali. Newton Compton Editori propone tutta una serie di titoli molto interessanti che non potranno passare inosservati per gli appassionati bibliofili. Vediamo insieme qualche novità.
Il prossimo 9 Febbraio uscirà “Il cabalista di Praga” di Marek Halter, ambientato nella Praga del 1600 dove i cristiani stanno per minacciare il ghetto della città per uccidere tutti gli ebrei. Solo un segreto millenario, una creatura soprannaturale creata dal fango, riuscirà a salvare la comunità ebraica dal completo disfacimento. Un romanzo che diventerà presto un film, ed è stato già apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo.
Nello stesso giorno uscirà “La strada in fondo al mare” di Leah Fleming, che racconta la tragedia del Titanic a cento anni dal disastro, con gli occhi di una famiglia che viaggia in terza classe, e che desidera raggiungere l’America in cerca di fortuna, e quelli di una donna che sta rientrando in America dopo aver fatto visita alla sua famiglia in Inghilterra. Il Titanic si scontrerà contro un iceberg, e, mentre i passeggeri della prima e seconda classe, troveranno posto sulle scialuppe di salvataggio, per gli occupanti della terza classe non resta che tufffarsi in mare e sperare in un miracolo.
Un titolo che secondo me vale la pena di tenere in considerazione, e che potrebbe entrare nella top ten settimanale è “Il messaggio segreto delle stelle cadenti” di Max Giovagnoli, che racconta la storia di un viaggio nell’Irlanda del Nord, fatto da Giuspe, un ragazzo con dei forti problemi dovuti ad un’infanzia trascorsa chiuso in orfanatrofio, violenze, case famiglia, alla ricerca della madre, di cui conserva come unico ricordo una foto sbiadita, e il suo professore, Aprile, che deve decidere che uomo essere. Il loro destino si intreccerà a quello di una donna, la guardiana di un faro che custodisce un vecchio segreto…
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.