La classifica dei libri più venduti della settimana dal 9 al 15 Gennaio è sicuramente più movimentata rispetto a quella della settimane precedenti. Le new entries sono ben tre se si esclude “La dieta Dukan” che rientra nella top ten dopo qualche settimana di assenza.
I nuovi titoli freschi di stampa li ritroviamo rispettivamente al secondo, al quinto e al decimo posto. In seconda posizione, da tredicesimo che era, sale “Amore, zucchero e cannella” di Amy Bratley, mentre è quinto “La carta più alta” di Marco Malvaldi; al decimo posto Giorgio Bocca con “Grazie no. 7 idee che non dobbiamo più accettare”. Dopo due mesi sul podio, Fabio Volo con “Le prime luci del mattino” scende in terza posizione per far posto all’ultimo libro di Andrea Camilleri, “Il diavolo, certamente”.
1. “Il diavolo,certamente” (Andrea Cmilleri, Mondadori)
2. “Amore, zucchero e cannella” (Amy Bratley, Newton Compton)
3.”Le prime luci del mattino” (Fabio Volo, Mondadori)
4. “I menù di Benedetta” (Benedetta Parodi, Rizzoli)
5. “La carta più alta” (Marco Malvaldi, Sellerio Editore)
6. “L’educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene” (Luciana Littizzetto – Franca Valeri, Einaudi)
7. “La dieta Dukan” (Pierre Dukan, Sperling&Kupfer)
8. “Un diamante da Tiffany” (KarenSwan, Newton Compton)
9. “Il meglio di me” (Nicholas Sparks, Frassinelli)
10. “Grazie no. 7 idee che non dobbiamo più accettare” (Giorgio Bocca, Feltrinelli)
Tra i titoli che hanno abbandonato la top ten, non sappiamo se definitivamente, ci sono “Tre atti e due tempi” di Giorgio Faletti, “Auschwitz. Ero il numero 220543″ di Denis Avey, che abbiamo ricordato nel post sulla Giornata della Memoria, “Steve Jobs“, che è stato tra i libri più venduti per tre mesi consecutivi, e “L’oroscopo 2012”, che era entrato in classifica nella settimana a cavallo tra la fine del 2011 e l’inizio dell’anno nuovo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.