Il 2012 embra essere un anno pieno di titoli interessanti, se già a Gennaio sono usciti un numero incredibile di libri tutti interessanti e assolutamente da leggere. Riuscirò mai a leggerli tutti? Intanto sono usciti proprio in questi giorni altri titoli: diamo uno sguardo insieme agli ultimi arrivi in libreria. Lo scorso 12 Gennaio è uscito in libreria “L’eretico” di Carlo A. Martigli, edito da Longanesi, un romanzo storico fatto di mistero e verità nascoste, dove trovano spazio anche personaggi realmente esistiti come Pico della Mirandola e Girolamo Savonarola.
Nello stesso giorno la casa editrice Nord ha messo in vendita “Se fosse per sempre” di Tara Hudson, che racconta di una ragazza che parla in prima persona. Sa di essere morta e si sente sola e prigioniera del lago dal quale non si può allontanare. Un giorno salva per caso un ragazzo, e lui ora può vederla e decide di aiutarla.
La casa editrice Sperling & Kupfer ha dato invece alle stampe lo scorso 17 Gennaio “Damned” di Claudia Palumbo, un romanzo gotico per young adults, che racconta di vampiri, band rock, amori impossibili. Nello stesso giorno è uscito “The dome” di Stephen King, che racconta di una cittadina nel Maine che improvvisamente si trova racchiusa in un cilindo sceso dal cielo dove nessuno può più entrare o uscire. La barriera è inaccessibile, ma alcuni cittadini vogliono trovare una via di fuga, perchè il tempo a loro disposizione è poco e l’aria sta per finire…
Mondadori invece ha dato alle stampe “Il segno dell’untore” di Franco Forte. Ambientato nella Milano del 1576, piagata dalla peste e con il potere dell’Inquisizione, un notaio criminale dovrà risolvere enigmi e misteri che sembrano avere la stessa matrice. L’ultima novità di cui vorrei parlarvi è “Gli anagrammi di Varsavia” di Richard Zimler, che racconta la vita nel ghetto di Varsavia nel 1940, dove si verificano due omicidi di due bambini. I casi presentano delle analogie, e spetterà allo zio di una delle vittime, risolvere il caso.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.