Mese ricco di nuove uscite per la casa editrice Newton Compton, che a Gennaio pubblicherà libri molto interessanti. Primo fra tutti l’ultimo capitolo finora scritto de “Il diario del vampiro“
dal titolo “L’alba”, che chiude il ciclo di romanzi scritti da Lisa J. Smith e che ha ispirato l’omonimo telefilm. Purtroppo non si può parlare di vera e propria fine, dal momento che nelle intenzioni dell’autrice, la saga avrebbe dovuto avere un seguito, con un’altra trilogia, che forse non verrà scritta da lei, per problemi avuti con la casa editrice americana che la pubblicava. Almeno vedremo che fine farà la storia d’amore tra Elena e Damon in questo ultimo capitolo! Il che non è poco, dal momento che sono anni e anni che gli appassionati lettori di Lisa Jane Smith attendono con ansia che succeda qualcosa tra i due.
Il 5 Gennaio uscirà il thriller che è stato un caso letterario prima ancora della sua pubblicazione, “Il divoratore” di Lorenza Ghinelli, che racconta di un ragazzino di sette anni con una situazione familiare per niente serena alle spalle, tanto che tutti lo considerano pazzo. Il suo unico amico è l’uomo dei sogni, una figura inquietante che lo protegge. Pietro invece ha 14 anni, ma è autistico. Testimone oculare della sparizione di alcuni coetanei, disegna ciò che ha visto, scatenando l’interesse e la curiosità della sua insegnante, Alice.
Il 19 Gennaio sarà la volta de “L’amore immortale” di Sabrina Benulis, un romanzo fantasy in cui angeli e demoni si contenderanno l’anima di una giovane contesa tra Paradiso e Inferno. Per il resto sarà un mese dedicato alla ripubblicazione di grandi classici della letteratura latina e greca, ma anche italiana e internazionale.
Tra i titoli che non ho avuto ancora occasione di leggere, vorrei segnalare “La voce del maestro” di Kahlil Gibran, “Tutti i racconti di fantasmi” di Montague Rhodes James, “Tutte le poesie” di T.S. Eliot, “Manuale del perfetto impertinente” di Oscar Wilde. Sarà proprio un mese tutto da leggere!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.