Il nuovo libro di Fabio Volo “Le prime luci del mattino” è al primo posto nella top ten dei libri più venduti da ormai due settimane, e il suo successo sembra destinato a non arrestarsi.
Una storia semplice fatta di emozioni, sentimenti, un matrimonio che non ha più motivo di esistere, perchè da tempo si trascina senza passione nè stimoli. Ma si può vivere soffocando la passione e il desiderio? A prezzo di cosa? Un romanzo che parla del coraggio di rimettersi in discussione, di buttarsi e lasciarsi andare alla felicità. Vediamo insieme quali sono le frasi più belle tratte dal libro!
“Ho scoperto cosa c’è di peggio di un b acio negato quando lo desideri: un bacio ricevuto quando ormai è troppo tardi”.
“Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io”.
“Mi chiedo se ci sia più peccato nel seguire quello che sento o nell’ipocrisia di vivere ciò che non sono”.
“Quando non riesci a ottenere quello che vuoi, finisci per amare ciò che puoi”.
“Ho la sensazione di consumare la mia vita nell’attesa di qualcosa che non accadrà mai”.
“Cerco di pensare che sia solo una crisi passeggera. Mi accuso di non amare abbastanza e mi riprometto di amare di più, come se tutto si potesse sistemare amando più intensamente. E allora, non so nemmeno io dove trovo altra forza, investo nuovamente tutto nell’illusione di trasformare la menzogna in verità. Ci vuole molta energia per inventarsi un presente quando il futuro sembra più una minaccia che una speranza”.
Queste sono solo alcune delle frasi più belle di Fabio Volo presenti nel suo ultimo romanzo, “Le prime luci delmattino“. Impossibile resistere alla tentazione di leggerlo. Ve lo assicuro! Avete da proporre qualche passo che vi è piaciuto? Commentiamolo insieme!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.