Tra le ultime novità publicate dalla casa editrice Newton Compton ci sono dei titoli che molti lettori aspettavano da tempo. Primo fra tutti “Mezzanotte” l’ultimo capitolo, in ordine di tempo, della saga de “Il diario del vampiro” della ormai famosa Lisa Jane Smith.
Altro libro che suscita interesse è “Storie da leggere con la luce accesa” di Chris Priestley, che racconta la storia di Robert che prende un treno per iniziare una nuova vita in una nuova scuola. La matrigna, una donna stupida e sciocca, prima che lui salisse sul treno aveva avuto una visione che l’aveva turbata e che lo riguardava, ma lui non vi aveva dato peso. Sul treno però, cominciano a succedere alcune cose: all’ingresso di una galleria il treno si ferma e la luce va via. Tutti i passeggeri sembrano come addormentati, tranne una strana signora vestita di bianco che inizia a raccontargli una storia dopo l’altra, tutte macabre e terrificanti. Robert inizia ad avere veramente paura.
Chi è quella donna? Per la collana 101 invece, usciranno “101 misteri di Bologna che non saranno mai risolti“, “101 misteri di Torino che non saranno mai risolti” e “101 storie di cani che non ti hanno mai raccontato“. Per gli amanti dell'”andar per ristoranti”, invece, uscirà “Il mangiarozzo 2012“, una sorta di recensione di oltre 1000 osterie e trattorie d’Italia dove andare a mangiare almeno una volta nella vita.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.