Uno dei più recenti romanzi di Danielle Steel, Una donna libera racconta le vicende di una giovane e affascinante ereditiera. Annabelle ha tutto quello che si potrebbe desiderare, capacità economiche notevoli, è nata e cresciuta a New York e ha una famiglia che la ama. Non sa che il destino le dovrà riservare molte sgradite sorprese, ad iniziare con la tragica scomparsa del padre e del fratello coinvolti nella tragedia del Titanic. Un matrimonio pare poter dare alla giovane donna un po di respiro e di speranza ma ben presto Annabelle deve affrontare un lato oscuro del coniuge, resta coinvolta suo malgrado, in un grande scandalo e ormai disillusa la ragazza si decide a partire e si rifugia in Francia.
Gli anni del volontariato in America e l’incontro con un nuovo amore le danno nuovamente la voglia e la speranza di ricominciare tutto di nuovo e di trascorrere la vita serena e tranquilla che aveva sempre desiderato.
Questo libro rientra completamente nell’ambito del genere del romanzo rosa di cui si è già detto in precedenti recensioni. Danielle Steel è una delle più famose rappresentanti di questo genere e i suoi romanzi hanno una vasta popolarità. Racconta storie romantiche e attraenti che sembrano fatte apposta per farsi leggere nelle lunghe sere estive. Per gli appassionati i romanticismo e buoni sentimenti del resto l’estate pare essere una stagione adatta, i cicli di film tv, gli sceneggiati hanno in questi mesi un sapore un po differente e i romanzi di Danielle Steel possono di buon grado rientrare un una ipotetica classifica dei romanzi sentimentali più belli.
Una donna libera, Danielle Steel, Sperling&Kupfer, € 10,43
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.