Un romanzo che racconta la storia di due care amiche, cresciute insieme e legatissime. Sono molto diverse per carattere e interessi, sembrano a volte due metà di una unica parte. Nell e Sylvie sono unite da un forte legame che esiste anche nelle grandi differenze, l’amicizia che pare inattaccabile deve affrontare nel corso degli anni molte prove. Da adulte si ritrovano a contatto con l’alta società, con ambienti e situazioni che richiamano reazioni e sentimenti molto concreti come l’avidità e la rivalità. Le due ragazze sono appassionate di giornalismo. In un primo momento sembrerebbe l’inizio della carriera per tutte e due ma altre scelte, alcune molto imprevedibili si mettono come ostacoli fra di loro.
Sylvie decide di inseguire il suo sogno nel giornalismo e riesce a diventare una affermata professionista, crea una bella famiglia e la sua vita procede tranquilla. Al contrario Nell si imbarca in percorsi differenti, diventa mamma di un bimbo che non può seguire e che da in adozione, si avventura in un matrimonio che non riesce a mantenere e conservare, anche se per averlo aveva tradito l’amica.
Entra in contatto con un affascinante miliardario e se ne innamora, il legame si rivelerà pericoloso per i legami con ambienti della malavita e che costano a Nell una lunga serie di azioni condannabili come gli intrighi contro l’amica e contro la sua felicità. Un attacco causato forse da invidia o da un incomprensibile spirito di rivalsa.
Il destino l’aiuta nei panni del suo precedente amore che la riporterà verso quei sentimenti che erano stati per troppo tempo dimenticati e manipolati
La mia più cara amica, Shirley Lord, Sperling&Kupfer, €9,50
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.